Courage and kindness



Abbiamo fatto scrivere tre storie a 3 autori diversi: doveveano parlare di coraggio e gentilezza, di natura, di magia e di vecchie fiabe. Ora abbiamo la vincitrice.

Ormai ve l'abbiamo raccontato in lungo e in largo: 


1. Abbiamo chiesto a voi quali fossero le ambientazioni in cui avreste voluto vedere svolgersi una fiaba che avesse il vostro bambino o la vostra bambina come protagonista

2. Abbiamo fatto scrivere 3 storie a 3 autori diversi, ambientate tra natura, magia e vecchie fiabe e che avevano come motivi guida il coraggio e la gentilezza.

3. Abbiamo rimesso ai voti e avete deciso voi quale delle tre sarebbe diventata un libro vero


La fiaba che ha vinto, neanche a farlo apposta, è "L'Ospedale dei Giocattoli", preferita dal 42% dei votanti. L'autrice di questa fiaba ha bisogno di poche presentazioni: si chiama Teresa Cassinari, è la nonna di Dodo (la bambina a cui il nome dei Dodini si ispira) ed è l'autrice delle altre 4 fiabe in collana.
 
La fiaba intera al maschile la potete leggere QUI
La fiaba intera al femminile la potete leggere QUI



Cosa succederà adesso?


Abbiamo già iniziato a lavorare sulla fiaba: stiamo cercando l'illustratore o l'illustratrice che abbia lo stile perfetto per la sua atmosfera.

La fiaba è indicata per bambini e bambine, gentili, coraggiosi e di buon cuore, che abbiano un'età compresa tra i 5 e gli 8 anni. 

Avete intorno un bambino o una bambina di quell'età che potrebbe amare questa storia? 
 

Allora stai a sentire perchè hai un'opportunità unica di stupire e di divertirti:

 
 
La via che percorreremo per questo libro continuerà ad essere all'insegna della partecipazione da parte dei lettori: una volta che avremo messo insieme il team definitivo che lavorerà al libro, ve lo presenteremo e avrete la possibilità di comprare ad un prezzo conveniente il libro in anteprima, prima di tutti gli altri!


1. Lo personalizzeremo per voi, utilizzando le foto migliori dei vostri bambini.

2. Il tuo nome (o quello di chi vuoi) comparirà in una pagina speciale del libro in cui saranno elencate tutte le persone che hanno contribuito alla sua creazione.

3. Potrai scegliere di vedere comparire il tuo bambino, per sempre, nel sito dei Dodini, dove sarà il modello o la modella del libro nell'anteprima sfogliabile.

4. Riceverai il tuo libro di carta a casa, o quello digitale nel tuo computer, prima che questo sia messo in vendita sul sito: insomma, sarai il primo!

Rimanere aggiornati sul progetto è semplice: c'è una mailing list dedicata a cui ci si iscive cliccando qui sotto